RSS

22 novembre, 2012

La borsa con la carta riciclata


Giovedì 
 
Oggi vi propongo un lavoro un po' difficile...
una borsa che si ottiene intrecciando fogli di carta.
Ho pescato in rete un tutorial che vi illustra tutti i passaggi.
Io l'ho visto fare in tv, a "Paint your life", con la carta da regalo o quella argentata delle uova di Pasqua. La mia è decisamente più pop!!!

In teoria potete usare qualsiasi tipo di carta, meglio se lucida o plastificata, così la borsa sarà anche impermeabile.


Il lavoro è un po' lungo, ma la soddisfazione è tanta!
Un consiglio: una volta finita la borsa, foderatela. Eviterete di far perdere le piccole cose e durerà più a lungo.

 
 
 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao ! complimenti per la borsa ! anche io mi diletto a costruirle , sia borse che portamonete ecc ecc ma non capisco come fate per darle una forma diversa da quella rettangolare o quadrata ! non trovo nessun tutorial o istruzioni in merito ma solo tante immagini ! se potrai illuminarmi ti ringrazio tanto :D .Michela

Susanna ha detto...

@Michela

Ciao, grazie dei complimenti! Per la forma della borsa, dipende da come colleghi le varie "righe". Quelle della borsa nell'immagine sono messe in obliquo... Prova e fammi sapere!
Continua a seguirmi.

Unknown ha detto...

Ciao! Sto provando anch'io a realizzare borse di carta ma non sono ancora molto capace...in particolare vorrei sapere 1 come cuci la fodera interna? E poi come posso far si di usare una catenella come manico? Ti ringrazio!!! PS: il tutorial è stato utilissimo per me!

Posta un commento

Ciao! Scrivi in questo spazio vuoto il tuo commento, consiglio, suggerimento. Ti risponderò al più presto, e troverai la risposta, fra qualche giorno, sotto il tuo commento.
Grazie a tutti.