RSS

23 novembre, 2011

Calendario dell'Avvento 2011

E' ora di preparare il Calendario! Ecco cosa vi propongo quest'anno:

Per fare questo basta un filo, delle mollette del panni, cartoncino dove disegnare i numeri e le immagini da incollare alle mollette. E poi?
Potete appenderci quello che volete: storie, dolcetti, pensierini, bustine piene di... Fate voi.



Anche quest'altro è molto semplice da fare, basta comprare 24 scatoline di cartone, dipingerle come volete e... disporle come volete (magari incollandole una sull'altra a forma di albero, come nella foto).
Nelle scatoline entrano cose molto piccole (che però potrebbero essere molto costose...).


Carina anche questa idea (per chi sa tagliare e cucine, per me è un po' difficile): le luci di Natale di pannolenci, da riempire come le calze della Befana.

Oppure, un po' più semplice, fatto con coni di cartone, colorati e numerati ovviamente!

Per finire (adesso che comincio ad imparare l'inglese) ho scaricato un calendario un po' particolare... Ogni giorno dovete scrivere, accanto alla data, il vostro BUON PROPOSITO per la giornata (magari in inglese. Come ricompensa non vi dà cioccolatini ma, se riuscite a mantenerli, vi regalerà... tanta soddisfazione!!!!!!!!! Potete scaricarlo da qui

0 commenti:

Posta un commento

Ciao! Scrivi in questo spazio vuoto il tuo commento, consiglio, suggerimento. Ti risponderò al più presto, e troverai la risposta, fra qualche giorno, sotto il tuo commento.
Grazie a tutti.