RSS

12 dicembre, 2009

Fantasia (seconda parte)

Un racconto fantastico

- Seconda puntata -

La Stella Blu

Sopra alla Grande Roccia c'era un sassolino luminoso e una frase:
"Questo è quello che cerchi. Prendilo e conservalo".
Dietro la roccia si aprì una porticina segreta, dove c'era la zucca. E poi una strana conchiglia illuminata di blu.
Ruby, incuriosito, la prese e se la mise in tasca. Poi prese il sasso, tagliò la zucca ed essa si illuminò e, finalmente, la roccia parlò:
"Il tempo è scaduto e tu hai superato le prove. Sei stato molto saggio perciò adesso ti aspetta la terza prova. Attento però: la terza prova è molto, ma molto più complicata di questa. Dovrai viaggiare nel futuro e trovare la Stella Blu. Ma non ti dovrai far riconoscere da nessuno, altrimenti rovinerai il tuo presente. Tieni - disse la roccia - questo manto ti renderà invisibile. Ma solo per 4 ore, perciò usalo solo in caso di emergenza".
Ruby si assicurò di aver preso il sassolino, ed entrò nel vortice temporale.
Quando arrivò era il tramonto e si mise in cammino per trovare la Stella Blu.
Dopo un'ora di cammino, vide il suo amico da grande, e si mise il mantello invisibile. Poi tirò fuori dalla tasca il sassolino. Questo si illuminò stranamente di blu e segnò una strada.
Ruby percorse quella strada per due ore, quando arrivòad un grande muro, come la rete all'inizio della sua avventura, un muro invisibile.
Siccome Ruby era invisibile, poteva vedere benissimo il muro. Però, il soffitto non c'era e Ruby prese la conchiglia illuminata di blu, e poi pronunciò delle parole che gli uscivano dalla bocca senza sforzo.
La conchiglia si spense per un secondo Poi dal pavimento spuntò un mattone che aveva impressa sulla sua superficie la forma di una conchiglia. Ruby mise la conchiglia dentro alla sagoma e nel cielo apparve la Stella Blu.
"Ruby! Ruby! Svegliati! Sono già la 8, sei in ritardo". 
Ruby disse: "Che sogno, ragazzi!".

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho letto la fine del tuo racconto, è molto bello.
Spero ne scriverai altri.
Ciao
ANgelo

Posta un commento

Ciao! Scrivi in questo spazio vuoto il tuo commento, consiglio, suggerimento. Ti risponderò al più presto, e troverai la risposta, fra qualche giorno, sotto il tuo commento.
Grazie a tutti.