RSS

14 novembre, 2008

Anch’io vado a scuola

Credete che le fate sappiano tutto?
Sbagliato.
Anche le fate hanno bisogno della scuola. Hanno bisogno di qualcuno che insegni loro a volare, ma non solo. Occorre che imparino a riconoscere le proprie capacità, prima di imparare a metterle a frutto.
Ci sono Maestre Fatate che sanno come fare a renderle coscienti, autonome e potenti.
Sì perché, una volta capito, le fate hanno poi il dovere di fare il loro mestiere. Anche qui, ovviamente, c’è qualcuno che mette i bastoni fra le ruote… Ma nella Radura Magica, in genere tutto si risolve per il meglio.

Anche negli altri posti del mondo ci sono le scuole.
E anche lì, c’è qualcuno che, ogni tanto, mette i bastoni fra le ruote… Ma io cerco di ignorare chi vuole che le cose vadano a rotoli. Come?
Io faccio così. Cerco di fare in modo che il mio mondo, quello più intorno a me, funzioni meglio che posso: aiuto chi si trova in difficoltà, cerco di sminuire i problemi, consolo chi non sono in grado di aiutare con la mia magia. E cerco anche di non imporre sempre la mia volontà (anche se avrei voglia di farlo molto spesso!), sforzandomi (lo ammetto) di capire i mondi e le teste degli altri (non è per niente facile…).
Ma, soprattutto, cerco di svolgere bene i miei compiti e, quando non c’è altra strada per far valere i miei diritti, combatto. Ma le mie armi preferite si chiamano dialogo, buon senso, giustizia, amore, fratellanza, rispetto e allegria.

E la vostra scuola?
Anche lì c'è qualcosa che non va?
Sapreste fare qualcosa per renderla migliore?

0 commenti:

Posta un commento

Ciao! Scrivi in questo spazio vuoto il tuo commento, consiglio, suggerimento. Ti risponderò al più presto, e troverai la risposta, fra qualche giorno, sotto il tuo commento.
Grazie a tutti.